Tutto andrà bene 4

E’ iniziata la mia prima vera settimana in “lavoro agile“, quello che viene identificato come “smart working“. Pensieri sparsi a fine della giornata. Ho organizzato un progetto di lavoro remoto per i colleghi francesi, in tutta fretta … poi si vedrà nei prossimi giorni che succederà in Francia. Sia io che i colleghi, non abbiamo riscontrato particolari problemi a lavorare al di fuori dell’azienda. Diciamo quasi come essere in ufficio. Però quasi, perché mancano i momenti di confronto con i colleghi che stimo, oppure i momenti i cui si scherza. Fuori c’è un bel sole di fatto primaverile e io chiuso in casa: uno scherzetto mica male della Natura! Pensavo, che essendo a casa di poter ascoltare un po’ di musica, ma fra il telefono e altri attività professionali di supporto non ho mai accesso lo stereo!!! Vabbè mi rifarò stasera.

Mia figlia ha aggiorato il suo blog, devo dire che è più brava di me nello scrivere e nella fantasia: Anna scrive. Ho dato qualche suggerimento per dei programmi di audio/video conferenza a degli amici. Fra l’altro uno di loro ha ripreso a scrivere sul suo blog: Less Gasmiro.

Ecco direi che questa sera serve una musica rilassante e molto ambientale: Brian Eno con Music for airports! Mannaggià non trovo il compact disc e quindi mi toccherà ascoltare l’album con il telefonino collegato allo stereo.

Tutto andrà bene.

8 commenti per Tutto andrà bene 4

  • La scelta del CD è ottima, ma non sono certo io a doverti dare dei consigli. Almeno ti godi un po’ di musica in più, e da questo punto di vista penso che ne valga la pena. Poi si sa, come dici tu, tutto andrà bene, intanto cerchiamo di passare questo periodo come meglio possiamo, perché penso a quelli che lavorano negli ospedali, e in fin dei conti, almeno fino ad ora, mi ritengo fortunato.

    • C’è un gran lavoro degli operatori sanitari, tutti. Sembra impossibile ma non riesco ad ascoltare fra supporto e telefono… vedremo i prox giorni,mi sa che sarò in ferie forzate o come dice un caro amico ironicamente: “agli arresti domiciliari”.
      😉

  • Tua figlia disegna bene.

  • Di BE , ho “The Pearl” , musica di gran classe , ciao Enri

    • B. Eno è l’inventore dell’ ambient music. The Pearl grandissimo album, si gran classe. Poi molto rilassante e fa bene in questo periodo, non trovi?

  • Mia moglie lavora da casa da oltre una settimana, e si trova benissimo.
    Manca lo scambio di opinioni con i colleghi (lei fa contabilità, ed in questo periodo le novità sono molteplici) ma tutto sommato la produttività è molto alta, anche maggiore di quando è in ufficio.
    Teniamo duro.

Se ti va, rispondi, mi farà piacere leggere un tuo commento, grazie.