Beck 26 giugno 2022 Gardone Riviera

Beck è un cantautore statunitense la cui caratteristica è di mischiare i generi musicali, dal rock, dalla musica dance, dal rap alla musica latina. Proprio per la sua capacità poliedrica musicale, può essere definito un musicista camaleontico. Finalmente dopo due anni d’attesa ho potuto vederlo nella splendida cornice dell’ anfiteatro dannunziano di Gardone Riviera (BS), sul lago di Garda. Per Beck questa era una data unica in Italia del tour europeo: mancava da 15 anni nel nostro paese.

Il concerto è iniziato con alcuni pezzi folk acustici: voce e chitarra, tanto come un preludio al concerto movimentato che sarebbe stato poi. Il musicista ha fatto molti apprezzamenti al luogo e al lago di Garda. Un posto bellissimo per suonarci, tant’è che mi ha lasciato sorpreso dicendo che: “Io, la mia band e la mia crew abbiamo deciso che questa è la tappa più bella di tutto il tour”.

Molto soddisfatto del concerto di Beck e del suo gruppo. Era quasi impossibile restare fermi: la musica e Beck non hanno fatto altro che incitare a ballare!

Un altro aspetto interessante è la sua innata capacità di passare anche dal vivo fra stili musicali diversi fra loro. Oltre a cantare e suonare, si è divertito a ballare davanti a noi del pubblico.

Se devo trovare un difetto, è stata la componente elettronica: troppo presente e campionata, ma non suonata dai musicisti. Comunque bel concerto!

Beck Gardone Riviera 26/06/2022

La locandina del concerto di Beck Gardone Riviera (BS) 26/06/2022.

La lista delle canzoni suonata durante il concerto:

11 commenti per Beck 26 giugno 2022 Gardone Riviera

Se ti va, rispondi, mi farà piacere leggere e rispondere ad un tuo commento, grazie! :-)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.