Verona Traforo delle Torricelle: referendum si riparte

Questa è davvero una bella notizia! Il Sindaco Flavio Tosi dovrà indire un referendum popolare così i cittadini veronesi potranno esprimersi, ecco il comunicato stampa appena rilasciato.

Logo referendum raccolta firme Traforo delle Torricelle VeronaAltra vittoria!
l’avv. Carlo Trentini, portavoce dell’ass. Cittadini per il Referendum ci comunica che il tribunale ha dato ragione all’associazione e ordina all’ufficio elettorale di effettuare, entro tre giorni, le verifiche circa l’iscrizione nelle liste elettorali ordinando al collegio dei garanti di pronunciarsi entro i successivi quindici giorni.
Quindi la nostra interpretazione del regolamento, anche questa volta, è stata confermata esatta e quella dei garanti “pretestuosa”. Di conseguenza il Sindaco, anche se sappiamo che ce la metterà tutta per non farlo, dovrebbe indire il referendum entro il 15 gennaio in una data primaverile …
Un grande passo per la democrazia, un grande grazie agli avvocati, una grande soddisfazione per tutti!
La commissione ISS e la nuova bozza di convenzione.
Alberto Sperotto http://www.traforo.it/

L’immagine ufficiale della mappa del Traforo delle Torricelle di Verona http://www.traforo-torricelle.it/public/Progetto/Presentaz_Traforo_7.jpg reperita da http://www.traforo-torricelle.it/.

3 commenti per Verona Traforo delle Torricelle: referendum si riparte!

Lascia un commento

Puoi usare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>