ScribeFire un editor per i blog

ScribeFire è un add-ons di Mozilla Firefox che permette di gestire (scrivere, modificare, ecc.) i post e le pagine di un blog. Personalmente lo uso da tempo, quando voglio scrivere rapidamente, per modificare un post, oppure perché la connessione che sto usando non è veloce o più semplicemente perché non voglio connettermi al blog. A volte mi capita di preparare solo una bozza di un post che in un secondo tempo terminerò e pubblicherò.
ScribeFire Blog Editor è multi piattaforma quindi lo si può installare su Linux, Windows e Mac. Si connette e scrive su svariate piattaforme di blogging, fra cui la mia preferita e quella di questo blog, WordPress. Altre piattaforme di blogging su cui si può utilizzarlo sono Blogger, TypePad, Windows Live Spaces, Tumblr, Posterous, Xanga, LiveJournal, o che supportano MetaWeblog o MovableType API, comunque andando alla pagina dello sviluppatore si possono vedere tutti i servizi blogging e le piattaforme supportate: http://www.scribefire.com/help/supported-services/.

In definitiva il lavoro di scrittura e la pubblicazione “submission post” sarà molto più veloce, naturalmente l’accesso ad ogni blog dovrà esser configurato con le proprie credenziali d’accesso.

Riferimento per l’installazione di Scribe su Mozilla Firefox: https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/1730

Per l’installazione degli Add-ons di Mozilla Firefox leggi questa pagina del blog.

Se ti va, rispondi, mi farà piacere leggere e rispondere ad un tuo commento, grazie! :-)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.