Installazione Add-ons per Firefox

Aprire il browser e andare nel menù a tendina Strumenti, selezionare la riga Componenti aggiuntivi, sarà aperta la finestra di dialogo degli add-ons. La finestra di dialogo è suddivisa in schede: “Esplora”, “Estensioni”, “Temi” e “Plugin”. Nella scheda “Esplora” si può digitare il nome del componente, un etichetta di ricerca o semplicemente un nome che lo rappresenti, la ricerca sarà eseguita sul portale degli add-ons come se fossimo su un motore di ricerca. Fare poi click sul pulsante “Aggiungi a Firefox”. Apparirà la pop up d’installazione che richiederà la conferma della procedura stessa. Fare click quindi sul pulsante “Installa adesso”. Al termine dell’installazione sarà aperta sulla finestra di dialogo precedente, una nuova scheda “Installazione” con il componente installato e sarà richiesto di riavviare Firefox per poterlo utilizzare. In alternativa a questa procedura, si può andare direttamente al sito degli Add-ons e una volta trovato il componente desiderato, fare click sul pulsante verde “+ Aggiungi a Firefox” e apparirà la pop up d’installazione come scritto poco fa. Questa procedura è valida fino alla versione di Mozilla Firefox 3.6.xx.

Nota Bene
Dalla la versione 4.0 in avanti del browser Firefox in cui è stata sarà cambiata la gestione e l’installazione  degli add-ons. La data ufficiale del rilascio non è ancora nota, mentre è ormai certo che Ora  gli add-ons sono saranno gestiti all’interno della scheda di navigazione, abbandonando la finestra di dialogo.

2 commenti per Installazione add-ons per Mozilla Firefox

Lascia un commento

Puoi usare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>