Le donne di Corto Maltese di Hugo Pratt non sono previste per noi italiani

Les Femmes du Corto copertina edizione francese di CastermanPurtroppo per noi italiani la pubblicazione dell’edizione de Les Femmes du Corto (trad. Le donne di Corto) non è prevista. Non avremo il piacere di guardare una bella edizione italiana che raccolga gli acquerelli che Hugo Pratt ha dedicato ai personaggi femminili che hanno incrociato le storie di Corto Maltese. E’ vero peccato perché qualche anno fa, a casa di un caro amico, ebbi l’occasione di sfogliare l’edizione francese pubblicata da Casterman e la trovai splendida e ben documentata.
Recentemente, perché ero piuttosto stanco di vedere l’ennesima ristampa da edicola sul marinaio di Pratt (ne ho scritto un post), scrissi un messaggio diretto alla Rizzoli Lizard via Twitter. Lo scopo era di conoscere se avevano una previsione di pubblicazione de Les Femmes du Corto. Francamente non mi aspettavo di ricevere una risposta alla mia domanda e invece è arrivata. La persona che mi ha scritto è stata molto gentile nel rispondermi:

Ciao Enrico, al
momento non abbiamo in programma di stampare quel libro, comunque grazie
per la segnalazione.

Devo riconoscere che ho apprezzato molto che ci sia stata una risposta dalla Rizzoli Lizard a un suo follower su Twitter, segno che credono in questi nuovi modi di comunicare tramite i social network.
Ora mi chiedo cosa possiamo fare per invogliare la casa editrice milanese a non dimenticare questa bel libro? Proviamo a lanciare una petizione in rete?

Riferimento: http://bd.casterman.com/

1 commento per Le donne di Corto Maltese di Hugo Pratt non sono previste per noi italiani

Lascia un commento

Puoi usare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>