Ho affrontato il garage

Era da tempo che mi ero ripromesso di ripulire il garage di casa. Parlandone con amici dicevo: “Devo affrontare il garage, per pulirlo e buttar via cose”, insomma la solita pulizia di Primavera. Sabato mi sono deciso, mi sono armato di scopa e paletta e ci sono andato.

Per prima cosa ho aperto la porta basculante, ho iniziato a scopare, a raccogliere la polvere, la cartacce e tutte le foglie secche che vi erano entrate.
Dopo ho iniziato a a controllare alcuni scatoloni di cartone, dove c’erano pacchi di quotidiani di qualche anno fa, chissà come mai non erano stati buttati via? Ho trovato una scatola con altre vecchie riviste che si sono aggiunte ai quotidiani da buttare.
Mi sono domandato se valesse la pena sfogliare rapidamente questi reperti ma ho lasciato perdere. Però mentre li ammucchiavo ho trovato i calendari fotografici degli anni passati dove scrivevamo le nostre cose. La tentazione di buttarli era forte, non volevo rileggerli. Poi ho pensato che forse fra molti anni, i bambini divenuti ragazzi avranno piacere di sfogliare e leggere di noi, loro genitori, così ho messo i calendari da parte, sopra a una mensola.
Uno dei vicini di casa stava facendo qualche lavoro nel suo garage, ci siamo salutati e mi sono fatto offrire una “cicca” e dopo aver fumato, ho concluso questa pulizia di Primavera andando all’isola ecologica.

4 commenti per Ho affrontato il garage

  • be’ credo che tu abbia fatto bene a tenere i calendari… anche a me mi si accumula una marea di mondezza perchè tendo a non buttare via le cose.

    Forse proprio non è in linea con il post ma se non lo conosci dagli un’occhiata:
    http://www.youtube.com/watch?v=18a1GQUZ1eU

    ciao

  • La Loretta mi ha preceduto. Anche io pensavo parlassi di musica Garage.
    Comunque è bello ritrovare vecchie cose, che solitamente non si riescono a buttare.
    Io in garage ho una valigetta piena di adesivi di tutti i tipi, sai quelli che andavano di moda tra gli anni 70 e 80? Li ho riguardati non molto tempo fa, ce ne sono di bellissimi (che sicuramente non butterò).
    🙂

  • Loretta

    Mi hai fregato. Io pensavo a un post musicale sul Garage-Rock…

Lascia un commento

Puoi usare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>